Palco sul Mare approda al gran finale

Venerdì sera a Recco un Simone Cristicchi travolgente ha entusiasmato il pubblico di “Palco sul Mare Festival 2006” con un concerto che ha fatto saltare ed insieme riflettere. I suoi testi graffianti ed ironici, la sua intelligenza nel proporre intensi brani della scuola cantautorale ed irriverenti ballate, parodie e scherzi, sono stati accompagnati da una band di ottimi musicisti tra i quali spiccava un indiavolato violinista. Il giovane cantautore romano ha fatto precedere tutti i suoi brani da acute presentazioni ed ha dimostrato di essere un artista destinato a farsi strada nel mondo della musica italiana.

Dopo questa serata memorabile, “Palco sul mare Festival 2006 si appresta ad sbarcare nella cittadina di Zoagli, ultimo approdo di questa kermesse che ha toccato ben 8 porti della Riviera Ligure. Martedi’ 22 Agosto, alle ore 22.00 e con ingresso gratuito, sarà la volta di Marco Marzocca che si esibirà sul palco allestito nella rinnovata piazza XXVII dicembre. L’attore cabarettista è conosciuto anche per la sua partecipazione quale personaggio fisso alle diverse edizioni della serie televisiva Distretto di Polizia ed ha un curriculum di tutto rispetto, che si basa su una solida preparazione come attore. Come cabarettista vanta collaborazioni con nomi della satira e della comicità televisiva quali Corrado Guzzanti e Serena Dandini , con i quali ha lavorato in diverse trasmissioni, prima fra tutte il “Pippo Chennedy Show”, fino ad arrivare al recente successo con il suo ultimo personaggio, Arnel, il domestico filippino di Claudio Bisio nell’ultima serie di Zelig Circus.

Lo spettacolo di Marzocca attraversa tutta la sua carriera in un ideale viaggio nella varietà di paradossi e stranezze della nostra Italia, con l’apporto del suo collaboratore Max Paiella. Insieme i due ce prendono di mira, in maniera ironica e scanzonata, tutti i tic, le manie e le contraddizioni di noi italiani, servendosi di una galleria di personaggi ormai noti al grande pubblico. Vedremo dunque sfilare un politico improvvisato nei panni de il “Notaio” del Pippo Chennedy Show, che ci proporrà le sue proverbiali “Tre opzioni” e ci descriverà la sua personale bozza della “Nuova Sana e Robusta Costituzione Italiana”, lasciandosi poi trasportare dai ricordi dei beni tempi andati.

Sarà poi la volta poi dell’eterno scartato a tutti i provini televisivi il “Sarebbe Famoso” Denim, immancabilmente spronato dalla sua mamma che lo vuole vedere protagonista ad ogni costo. Marco Marzocca (quello vero) cercherà poi, come tutti gli attori che vogliono fare il grande salto, di proporsi ad un improbabile “produttore” e li farà capolino il piccolo Mikelino “Pisù Pisù” con la sua ingenuità.

Lo spettacolo sarà poi interrotto da una televendita a teatro, nuova frontiera del commercio mediatico: in vendita uno dei primissimi esemplari del mitico bambolotto elettronico STURBY (Turù Tirì) che assicura coi suoi sentimenti elettronici tanto affetto a buon mercato. Non mancherà il nostalgico cantautore Tek che si esibirà in surreali canzoni; e finalmente arriverà Arnel, il domestico filippino di Zelig Circus, con la sua ingenuità disarmante. Dopo il racconto delle sue maldestre pulizie dai disastrosi risultati,ci darà l’appuntamento a “gividì” 24 agosto per il concerto di Enrico Ruggeri, l’ultima prestigiosa data di “Palco sul Mare Festival 2006”.

La serata di cabaret di Zoagli sarà anche la serata conclusiva del “Concorso Corto Comico”: verranno presentati i quattro cortometraggi umoristici sul tema “Mare & Amore” che sono stati più votati dal pubblico sul sito www.palcosulmarefestival.it tra quelli che sono stati proiettati su maxischermo prima delle sei serate di cabaret finora svolte. Tra questi quattro finalisti il pubblico presente potrà votare tramite le cartoline-voto che verranno distribuite e proclamerà il vincitore del “Premio del pubblico”, che si affiancherà al Premio della Giuria. Questo verrà consegnato ai vincitori nel corso di una manifestazione invernale a teatro nella quale gli stessi attori si esibiranno anche dal vivo. Inoltre martedì sera a Zoagli verranno sorteggiati premi anche per il pubblico votante.