Orchestra Bailam


Palco sul Mare Festival 2009

Orchestra Bailam

Arenzano
Venerdì 21 Agosto


Serata di musica balcanica ieri ad Arenzano, nell’ambito di Palco sul Mare Festival promosso dalla Provincia di Genova, dove davanti ad un numeroso pubblico si è esibita l’Orchestra Bailam che ha deliziato i presenti con un repertorio rigorosamente acustico.
Uno spettacolo rutilante di suoni e di incanti orientali che è spaziato dalla musica klezmer, alla greco turca, ai tempi dispari dei balcani, alla musica araba in un crescendo dinamico e divertente tipico delle piccole orchestre mediterranee.
Rappresentanti dal 2005 per la promozione culturale della città di Genova, con all’attivo numerosi concerti in Russia, Siberia, Turchia, i componenti del gruppo hanno proposto in anteprima i brani del loro nuovo cd “Harem Bailam” che uscirà il prossimo Ottobre.
Il prossimo e ultimo appuntamento della quattordicesima edizione di Palco sul Mare Festival è per Martedì prossimo, 25 Agosto, sempre ad Arenzano nell’area Spettacoli alle ore 22, con spettacolo ad ingresso gratuito di Niccolò Fabi accompagnato dalle Custodie Cautelari, in un doppio concerto della durata di due ore nel quale il cantautore proporrà i brani del suo ultimo cd “Solo un uomo”.