Niccolò Fabi



fabi-arenzano2

Palco sul Mare Festival 2009

NICCOLO’ FABI

Arenzano
Martedì 25 agosto – ore 22

Gran finale ieri sera ad Arenzano per la quattordicesima edizione di Palco sul Mare Festival, con il pubblico che riempito l’Area Spettacoli per assistere al concerto del cantautore romano Niccolò Fabi.
In apertura, Anna Maria Dagnino, assessore al Turismo della Provincia di Genova, ha consegnato al cantante Paolo Agnello il premio “Talent Show”, riconoscimento che l’ente promotore della manifestazione riserva ai talenti musicali liguri.
Il clou del concerto è stato un lungo ed emozionante momento acustico in cui il cantante romano, solo con la sua chitarra, ha interpretato con intensità brani come Oriente, Offeso, Costruire e la title track del suo ultimo album Solo un uomo. Poi, accompagnato dalle Custodie Cautelari, che avevano aperto la serata, ha riproposto altri suoi successi, tra cui Vento d’estate e Il negozio di antiquariato fino a concludere con la bellissima È non è, quasi un manifesto programmatico del cantautore romano, che ha chiuso il concerto e l’intero Festival tra l’esultanza del pubblico, partecipe ed emozionato.
Bilancio più che positivo per Palco sul Mare Festival che, anche in questa quattordicesima edizione, ha raccolto intorno ai suoi palchi oltre sessantamila spettatori: 14 spettacoli gratuiti in 9 comuni della costa, sotto l’egida dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Genova, che ha così offerto a turisti e residenti un’estate all’insegna dell’ottima musica e della migliore comicità.