Gran finale a Rapallo con Noemi

_dsc9117
_dsc9050

La quindicesima edizione di Palco sul Mare Festival promossa dall’Assessorato al Turismo di Genova si è chiusa con la grande esibizione di Noemi nella suggestiva location del lungomare di Rapallo.
Oltre 8.000 persone hanno invaso la città tigullina per assistere al concerto di una delle rivelazioni del panorama musicale italiano, conosciuta grazie alla partecipazione a X Factor di Raidue, durante il quale ha conquistato l’affetto degli italiani.
Noemi ha dato prova delle sue grandi capacità vocali unite ad una personalità spiccata e ad una vocalità originale e molto soul, frutto dei lunghi anni di studi musicali, caratteristiche che l’hanno fatta apprezzare persino da una signora della musica italiana come Fiorella Mannoia con cui ha inciso con lei l’intenso duetto “L’amore si odia.
Nella serata di Rapallo ha presentato al pubblico un repertorio vario, un live solare e pieno di energia, in cui hanno spiccato la sua bellissima voce e la capacità di coinvolgere e trascinare il numeroso pubblico grazie anche al supporto di musicisti di ottimo livello quali Emanuele (Lele) Fontana (tastiere e Hammond), Claudio Storniolo (pianoforte), Gabriele Greco (basso e contrabbasso), Bernardo Baglioni (chitarra) Donald Renda (batteria).
Il concerto ha spaziato dai brani contenuti nell’album riedito “Sulla mia Pelle”, alcune cover eseguite durante X Factor, a cover tratte dal suo repertorio musicale personale.
Applauditissimi L’amore si odia, brano che alla sua uscita ha conquistato la vetta della classifica top ten dei singoli più scaricati, piazzandosi davanti alle hit del momento, Briciole tratta dal suo primo album, un’interpretazione da brividi del brano “Per tutta la vita, con cui ha partecipato al Sanremo 2010 e tutti gli altri brani del suo album ”Sulla mia pelle”, per il quale ha ottenuto il disco di platino con oltre centomila copie vendute” . Particolarmente apprezzate anche le cover di artisti nazionale e internazionali, dai Beatles, Joe Cocker, Stevie Wonder, a Loredana Bertè, Ivano Fossati, Vasco Rossi.
Bilancio più che positivo per la quindicesima edizione di Palco sul Mare Festival: la manifestazione itinerante ha raccolto intorno ai suoi palchi oltre 50.000 spettatori, in ben 9 località della riviera ligure e per la prima volta anche Genova, offrendo a residenti e turisti ben 14 serate all’insegna dell’ottima musica e della migliore comicità.