La sera della Prima!


Andrea CelesteLa diciannovesima edizione di Palco sul Mare Festival, la manifestazione itinerante di musica e cabaret che anima le notti estive di Genova e della Riviera, si inaugura quest’anno domenica 20 luglio alle ore 21.30 con il concerto di Andrea Celeste Trio.

Una grande opening night, una “sera della prima” all’insegna dello stile e dell’eleganza grazie all’inconfondibile voce di Andrea Celeste e del suo repertorio jazz-soul con influenze pop e cantautorali, composto da brani inediti e cover in italiano e inglese.

Nella serata di Celle Ligure si esibisce in formazione Trio, accompagnata da Fabio Vernizzi al piano e Massimo Trigona al fretless.

Il repertorio proposto dal Trio associa una matrice di musica popolare al sound soul/jazz ed è un excursus sulla discografia di Andrea Celeste e su nuovi brani scritti anche in collaborazione con lo stesso Trigona, uno dei bassisti fretless di maggiore talento in Italia, che di recente ha accompagnato Bobby Kimball a Genova. L’altro componente del Trio, Fabio Vernizzi, ha da poco presentato il suo album “Piano quasi solo” a suggellare una grande carriera tra musica classica e jazz.

Gli spettatori potranno gustare il concerto gratuitamente nella piazzetta centrale della bella località della riviera di Ponente,

Il programma completo della 19esima edizione di Palco sul Mare Festival verrà comunicato lunedì 21 luglio.