Omar Pedrini, serata rock d’autore a Rapallo

omar pedrini

Aggiornamento: in caso di pioggia lo spettacolosi terrà presso il teatro delle Clarisse (Via Montebello, Rapallo).

Palco sul Mare Festival ospita martedì 18 agosto un grande concerto rock con Omar Pedrini.

L’artista bresciano proporrà un viaggio nella storia del rock italiano narrato, chitarre alla mano, da uno dei pionieri del genere. Omar interpreta se stesso, dalle radici dei Timoria, di cui è stato leader e autore dei testi e delle musiche, a oggi, dopo il silenzio durato otto anni, interpretando l’ultimo fortunato album Che ci vado a fare a Londra?, un progetto discografico dal respiro british rock con sfumature psichedeliche, in cui sono presenti alcune prestigiose collaborazioni.

Il primo singolo estratto, Che ci vado a fare a Londra?, è nato dall’incontro di Omar Pedrini con Michael Beasley, leader della band di Manchester The Folks (presenti al completo nel brano). I due si sono incontrati negli uffici di Londra della Ignition, etichetta management di Noel Gallagher, e insieme a Scott Anderson (The Folks) hanno dato vita a questa ballad rock. E’ nata in seguito anche una prestigiosa collaborazione con Noel Gallagher, culminata con l’apertura da parte di Pedrini dei concerti italiani dell’ex leader degli Oasis.
Recentemente è uscito il nuovo singolo Sorridimi che anticipa l’uscita del nuovo album il prossimo inverno. Omar Pedrini sarà accompagnato dalla “sua” rock band per due ore di intensissimo e selvaggio rock d’autore.

Rapallo sarà animata anche dagli eventi collaterali Happening nelle strade del centro storico e del lungomare, già a partire dalle 19.15 e fino a mezzanotte; protagonisti Alberto “Bobby Soul” De Benedetti, una della voci black della scena musicale italiana tra le più apprezzate per carisma e capacità di coinvolgere il pubblico, Luca Borriello Duo che proporrà i grandi successi rock in chiave acustica e Mauro Vigo B4P (Bumcha 4 President) con un live rock a 360 gradi.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti.