Paola Atzeni 4tet a Celle Ligure: serata sulle note del jazz


paola-atzeni-webGiovedì 4 agosto seconda serata a Celle Ligure di Palco sul Mare Festival; ospite Paola Atzeni 4tet

Paola Atzeni è una musicista cagliaritana, cantante e flautista, un’interprete di classe che si è imposta all’attenzione di critica e pubblico grazie a una solida gavetta fatta di concerti dal vivo e collaborazioni con pop-star famose come Eros Ramazzotti.

Grazie alla sua splendida voce e alla presenza scenica, riesce a rivisitare con autorevolezza assoluta brani che nell’immaginario collettivo portano il marchio indelebile di interpreti “sacre” come Mina, Ornella Vanoni e Fiorella Mannoia.

Insieme a lei sul palco, il chitarrista Luca Borriello, la batterista Alice Pizzi e Ros Cazzaniga, chitarrista/bassista con cui collabora da tanti anni. Una reunion comandata dal cuore, i quattro sono grandi amici da lungo tempo e per questo hanno deciso di intraprendere un percorso artistico insieme.

Paola Atzeni e i suoi musicisti propongono i grandi classici della musica italiana improvvisando ed interpretando sempre con gusto e stile, offrendo un’interpretazione originale delle versioni ufficiali. Grande spazio sarà dedicato anche alla musica brasiliana, una grande passione della cantante sarda. Il suo repertorio è composto infatti da grandi classici come Jobim, Chico Buarque, Caetano Veloso. Inoltre nella scelta musicale si trovano brani di Pino Daniele, Vinicio Capossela, Mario Venuti e i cantautori italiani che si sono ispirati alla musica brasiliana, miscelando, con cura e rispetto, tradizione e innovazione.

Un concerto intenso in cui parola e suono si intrecceranno alla perfezione regalando al pubblico una serata di grande musica ed emozioni.

ore 21.30, Piazzetta Arecco, Celle Ligure
Ingresso Gratuito