Social Show con E. Iacchetti: ricordi, aneddoti, vita da personaggio pubblico di ieri e di “oggi” in tempi di condivisioni e click.


Racconti, ricordi, emozioni in uno show ricco di sorprese. Cresce l’attesa per un nuovo format, firmato Palco sul Mare Festival, il “Social Show” con un testimonial d’eccezione: Enzo Iacchetti. Appuntamento imperdibile mercoledì 2 agosto 21:30 all’Arena estiva del cinema Italia di Arenzano.

Una grande novità per una 22esima edizione che sceglie di navigare al passo coi tempi, da qui l’idea di associare ad un festival itinerante, un social show interattivo e “mobile”. Al famoso showman quindi, il compito di costruire lo spettacolo aprendo una finestra “pubblica” sulla sua vita privata per svelare i segreti della carriera di un personaggio noto. Le esperienze e gli stralci di vita vissuta dal popolare showman rappresenteranno il “tweet”, il “pensiero” da condividere tramite social. Non solo conduttore televisivo con oltre venti stagioni all’attivo alla conduzione di “Striscia la Notizia”, ma anche attore, cantante da anni colonna portante del palinsesto delle reti mediaset grazie alla sua straordinaria simpatia ha conquistato un pubblico sempre più vasto.

Cresciuto a pane e cabaret, Iacchetti metterà in mostra con garbo ironico di altri tempi, la sua straordinaria verve comica ricca di battute esilaranti, ma piene di spunti riflessivi accompagnate poi dal quel suo inconfondibile sorriso e dalla sua chitarra. In un crescendo artistico ricco di esperienze, lo showman racconterà aneddoti sulla sua carriera, dalla gavetta alle primissime apparizioni sulla scena teatrale, dall’esperienza al Maurizio Costanzo Show fino al consacrato successo televisivo.

Arenzano diventerà per una sera la cornice di un viaggio nel tempo del popolare artista, per ripercorrere le origini della sua comicità con spunti e riferimenti alla sua vita da personaggio pubblico di ieri e di “oggi” in tempi di condivisioni e click.

L’interlocutore sul palco insieme ad Enzo Iacchetti, accompagnato dalla sua chitarra,sarà Giorgio Centamore, suo fidato e fedele autore-collaboratore, che risponderà alle domande del pubblico che potrà intervenire ed interagire con lui, per stimolare eventi, storie che saranno il presupposto degli spunti che daranno forma ad un autentico spettacolo di cabaret.
Appuntamento all’Arena del Cinema Estivo di Arenzano per una serata all’insegna dell’ironia, dell’interazione e dell’intrattenimento.