Superstar-Il Concerto tra applausi e standing ovation


Nella suggestiva location del Porto Antico, piazza delle feste, lunedì 7 agosto è andato in scena Superstar, spettacolo firmato Palco sul Mare inserito nel filone extra Festival. Un vero e proprio concerto live grazie al quale il pubblico ha potuto rivivere le emozioni e l’atmosfera del musical più famoso di tutti i tempi: Jesus Christ Superstar

“Superstar- il concerto” non è stato semplicemente uno spettacolo musicale, ma l’esecuzione in forma concertistica di questa famosa opera rock. Infatti dall’epoca del suo debutto, all’inizio degli anni ’70, Jesus Christ Superstar, ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nel modo di intendere il genere musical. Sempre realizzata nel rispetto dell’opera originale, questa nuova proposta è stata, sì, più agile nella forma, ma molto più coinvolgente grazie all’esecuzione della musica dal vivo.

La too littletime band, composta da cinque elementi (Alessandro Pelle, Antonio Esposito, Gabriele Marenco, Andrea Leoncini, Massimo Modesti), è stata in grado di produrre un sound trascinante così come gli otto cantanti sul palco hanno fatto rivivere tutta l’emozione e la magia del musical, che più di ogni altro ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica moderna.
Nomi di punta del panorama musicale italiano e internazionale si sono alternati sul palco per rappresentare i personaggi principali: tra questi, Aldo De Scalzi (New Trolls, De Scalzi-Pivio) Roberto Tiranti (Labyrinth,New Trolls, Ken Hensley (Uriah Heep), Matteo Merli (Macrame’, Piccola Orchestra Genovese, Orchestra Bailam) e Valeria Bruzzone (nota cantante jazz). Un grande successo di pubblico, acclamati, apprezzati per sound ed arrangiamenti con tanto di standing ovation finale.