Al Teatro Arena Conchiglia le atmosfere soul, funky, blues e R’n B con gli Overoots. Special guest Paolo Bonfanti


Dopo il grande successo dei concerti al porto antico di Genova Palco sul Mare Festival approda nella suggestiva location del Teatro Arena Conchiglia di Sestri Levante con due appuntamenti d’eccezione martedì 7 e mercoledì 8 agosto alle 21:30.

Martedì 7 agosto saliranno sul palco gli Overoots con Paolo Bonfanti special guest, insieme per un concerto dalle atmosfere soul, funky e R ’n B arricchite da radici blues. Ed è proprio “oltre le radici del Blues” che nasce il progetto della band, la loro originalità scaturisce dalla diversa formazione artistica dei suoi otto componenti, dalla ricerca di sonorità uniche capaci di amalgamarsi alle singole impronte personali, da un sound energico, uno stile originale ed espressivo che unisce timbrica e grande senso del ritmo e che si respira già dalle prime note dei loro brani.

Formata dalla metà del 2010, la band è attualmente composta da Nicola Martinelli alla batteria e cori, Marco Leveratto al Basso, Andrea Vulpani alle tastiere, Simona Vaccari al sax tenore, Marco Traversone alla chitarra, Arnaldo Ruggeri alla tromba, Nicolangelo Marsicani voce e synth, Sara Berlinghieri percussioni e cori.

Special guest della serata Paolo Bonfanti, il frontman della chitarra acustica che vanta molteplici collaborazioni con musicisti italiani di fama come la PFM e Fabio Treves, sarà l’illustre ospite della formazione dei musicisti sul palco, per creare insieme uno straordinario mix di arrangiamenti e musiche che sin dalle origini contraddistinguono gli Overoots.

Una scelta ben precisa quella di Palco sul Mare Festival, esaltare e valorizzare le eccellenze artistiche liguri. Un concerto-evento che unisce ritmo, musica ed energia grazie all’abile maestria dei musicisti sul palco, per vivere insieme al pubblico le “tappe” di un viaggio dentro l’anima della musica soul, blues, funky e R’ n B.