Concorso Corto Comico premia i vincitori e lancia il nuovo bando!

Serata di ottimo cabaret a Santa Margherita Ligure giovedì 19 aprile 2007 nella sala del Teatro Cinema Centrale, dove si è tenuta la finalissima della seconda edizione del Concorso Corto Comico, il concorso per cortometraggi di genere umoristico che si è svolto quest’estate nell’ambito di Palco sul Mare Festival.

Un’apposita giuria tecnica ha scelto i tre cortometraggi che giovedì sera sono stati proiettati sul palco, seguiti dall’esibizione dal vivo dei rispettivi protagonisti e autori. Il Premio della Giuria Tecnica è stato così assegnato tenendo conto sia del cortometraggio, sia della esibizione dal vivo. La classifica finale è la seguente:
1. Enzo Paci, con Alessandro Bergallo, leader del gruppo “Quellilì” – votazione: 79
2. Margò Volo e Toni Rucco, comico milanese, colonna portante della fiction comica di ItaliaUno “Belli dentro” – votazione: 69
3. La Ricotta, trio originario di Potenza, già conosciuto al grande pubblico per la partecipazione a Colorado Cafè Live e vincitori del festival nazionale di cabaret “Bravograzie” – votazione: 66

Ha condotto la serata, come già in occasione della sezione estiva del Festival, Max Garbarino, affiancato da Don Iozzo, “Padrino” della manifestazione, al secolo Arturo di Tullio, attore e cabarettista attualmente impegnato nella fiction Rai “Andata e Ritorno”.

Ospite d’eccezione un grande amico del Festival, Alberto Patrucco, nome di punta del cast storico delle varie edizioni di Zelig e di Colorado Cafè Live, che è intervenuto nello spettacolo con i suoi monologhi satirici a la sua pungente ironia che scavano con finezza nelle debolezze, nelle pose e nei comportamenti umani, più che con cattiveria, con distaccato buonumore.

La serata ha costituito inoltre una ghiotta anteprima della terza edizione del Concorso, che si svolgerà come sempre in abbinamento con Palco sul Mare Festival. E’ infatti aperto il bando per la nuova edizione che scadrà il 30 Giugno 2007 con il tema: “Mare, Amore e… fantasia”.

Scarica il bando in formato PDF: