Il Blues trascinante di Shakura S’Aida

Quella di martedì scorso a Sestri Levante è stata una serata intensa, dedicata al miglior blues di oltreoceano. Sul palco dalle grandi torri gialle posizionato sulla spiaggia dai Balin nella Baia delle Favole si è svolto un altro concerto gratuito nell’ambito di Palco sul Mare Festival 2008, kermesse estiva di musica e cabaret promossa dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Genova.

Protagonista della serata è stata SHAKURA S’AIDA, che è salita sul palco dopo l’apertura d’eccezione con la performance degli SPIRITUALS GANGSTA, apprezzato gruppo di blues locale che da oltre 10 anni calca le scene ottenendo grandi consensi, ed alcuni pezzi suonati magistralmente dalla MORBLUS BAND, che accompagna in tour la blues-woman.

Shakura ha sfoderato una voce potente, una ed una presenza scenica eccezionale, che le sono valsi prestigiosi riconoscimenti internazionali e l’hanno portata ad esibirsi nei più importanti teatri del mondo. Con la sua carica esplosiva ha coinvolto e scaldato l’audience di Sestri Levante fino a scendere lei stessa dal palco tra il pubblico che ballava in platea.

Un concerto davvero coinvolgente, che rimarca lo stretto vincolo tra la musica blues e la “città dei due mari”, che il 1° maggio ospita anche un breve ma prestigioso festival blues e che ha forti legami con molti dei migliori blues man italiani in circolazione.

Sullo stesso palco sulla spiaggia di Sestri Levante, venerdì prossimo 1 agosto, salirà il duo comico Bianchi e Pulci, star della trasmissione Colorado, per la terza serata di cabaret di Palco sul Mare Festival 2008.