Pino fa il bagno di folla…!!

Un vero e proprio bagno di folla martedì sera a Camogli per Pino e gli anticorpi, ospiti di Palco sul Mare Festival, kermesse itinerante di musica e cabaret promossa dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Genova.
Un pubblico di circa 5.000 persone ha preso letteralmente d’assalto la “città dei mille bianchi velieri” e si è assiepato davanti al palco, sulla spiaggia e sul molo di fronte, offrendo esso stesso uno spettacolo inconsueto.
Il trio sardo, vero fenomeno comico dell’ultima stagione cabarettistica televisiva, ha sciorinato tutto il proprio repertorio, aggiungendo sketches nuovi a quelli ormai famosi che li hanno resi i protagonisti di punta della trasmissione cult Colorado. L’automobilista col navigatore e l’agente della stradale, la parodia dei personaggi di Matrix, i telefonisti della Babudoiu Corporation con il mitico “Pino la lavatrice”, tutti accomunati dal fil rouge del tormentone “Tu mi dici quello che devo fare ed io lo faccio”, hanno divertito con una mimica spassosa che è l’ingrediente principale della loro comicità irresistibile.

Sul maxischermo sono stati proiettati altri due cortometraggi iscritti al Concorso Corto Comico, un concorso per cortometraggi umoristici che nel 2008 ha per tema “Mare e…Famiglia”. Gli spettatori potranno esprimere il proprio voto sul sito Internet alla sezione Concorso Corto Comico.

Questa settimana ci saranno altri due appuntamenti con Palco sul Mare Festival 2008: mercoledì 6 a Sori con la commedia umoristica “La (forse) vera storia di Cristoforo Colombo” e venerdì 8 a Chiavari con il concerto di L’Aura.