La magia comica di Elias

Lo spettacolo di cabaret del Mago Elias ha inaugurato a Moneglia la settimana di Ferragosto, in cui Palco sul Mare Festival, la manifestazione promossa dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Genova, porterà nella cittadina turistica anche il concerto gratuito di Riccardo Fogli, in programma proprio venerdì 15.
Mago Elias, al secolo Elia Giordano Luca, ha una sua comicità ingenua e sorniona che unisce alla sua abilità di prestigiatore, usando il pretesto della magia per far ridere e sorridere. Ieri sera ha stupito e divertito il pubblico composto soprattutto di famiglie di villeggianti che affollano la graziosa località di mare in questa settimana di vacanza ed ha dialogato con gli spettatori, coinvolgendoli con la sua leggerezza e simpatia.
La sua originalità e la sua straordinaria abilità di combinare il fascino della magia alla sua naturale vena comica e demenziale hanno conquistato e divertito, creando una forte corrente di simpatia verso questo artista eclettico, che ha fatto parte del cast di Zelig e Zelig Off dal 2004 al 2008, e che ha portato in scena a Moneglia magia, colore e grandi risate.
Prima dello spettacolo dell’artista, come di consueto, c’è stato il momento dedicato al Concorso Corto Comico, un concorso per cortometraggi umoristici che nel 2008 ha per tema “Mare e…Famiglia”. Max Garbarino, e Arturo di Tullio, nei panni di Don Iozzo, hanno riproposto due dei sei video in concorso, “Andremo ancora al Mare” di Salvo Spoto e “47” della Compagnia del Serpente TentAttore, che sono stati proiettati sul maxischermo sul palco. Gli spettatori potranno esprimere il proprio voto sul sito Internet www.palcosulmarefestival.it o via sms al numero 3894217160, concorrendo al sorteggio di un abbonamento semestrale al Secolo XIX on line.

Il prossimo spettacolo di Palco sul Mare Festival 2008 sarà il concerto gratuito di Riccardo Fogli, che venerdì 15 agosto porterà sul palco di Moneglia il suo repertorio intramontabile.