Thornetta Davis


Thornetta Davis

Comunicato stampa

Palco sul Mare Festival 2009

THORNETTA DAVIS

Sestri Levante
Sabato 1 Agosto

  Serata di Grande Blues a Sestri Levante, nell’ambito di Palco sul Mare Festival promosso dalla Provincia di Genova, dove davanti a un numerossimo pubblico si è esibita una grande blues-woman: Thornetta Davis che, accompagnata dalla sua band americana, ha deliziato i presenti con la sua voce potente e melodica modulata con abilità e passione.
La vocalist di Detroit non ha deluso le aspettative degli appassionati, intervallando ai brani di sua produzione le hit internazionali, come “See See River” di Big Mama Thorthon e “Love the one you’re whith” resa celebre da Crosby,Stills, Nash & Young
Ad aprire la serata una band di musicisti che arrivano da una lunga esperienza nel blues funk and soul, maturata fin dagli anni ’80, gli Spiritual gangsta, capitanati dall’inossidabile bassista, papà del blues ligure, Luigi di Lorenzo “Dillo” e dal cantante Alberto “Bobby Soul” De Benedetti.
Oltre due ore di doppio concerto che è terminato con il pubblico in piedi a cantare, all’unisono con Thornetta, la splendida “Piece of my heart” nella versione di Janis Joplin.
Si conclude così la settimana a Sestri Levante denominata “Sun Power week” che ha raccolto oltre diecimila spettatori nei tre spettacoli, un modo nuovo per parlare ed informare sull’energia rinnovabile attraverso lo spettacolo.
Il prossimo appuntamento del Festival è per Martedì 4 Agosto a Camogli alle ore 22, con lo spettacolo comico gratuito dei Turbolenti, che con la loro parodia dei Teletubbies, sono diventati i beniamini non solo dei più piccoli ma anche di tutto il pubblico televisivo.