I mille volti di Claudio Lauretta

Bagno di folla mercoledì sulla spiaggia dei Balin di Sestri Levante per la seconda serata di cabaret di Palco sul Mare Festival, il festival itinerante promosso dalla Provincia di Genova.
Ad intrattenere il numerosissimo pubblico è stato Claudio Lauretta, comico e imitatore di Novi Ligure, conosciuto al grande pubblico grazie alla presenza fissa nella trasmissione Striscia la Notizia. Tra le imitazioni più riuscite e divertenti proposte nel tg satirico di Antonio Ricci, quelle di Oscar Luigi Scalfaro, Antonio Di Pietro, Silvio Berlusconi e Gianfranco Vissani.
Lo spettacolo di Claudio Lauretta, “La casetta in Canadà Story”, scritto insieme a Marcello Reale, è stato un alternarsi di monologhi, gags, barzellette e canzoni che hanno esilarato e divertito il pubblico.
L’artista piemontese, grazie a un’ottima presenza scenica e una mimica formidabile, e grazie all’apporto del valido chitarrista Sandro Piccolo, si è calato con estrema facilità nei panni di politici, attori e cantanti tanto da farli rivivere con personalissime caratterizzazioni, inventando e mettendo in atto una satira ricca di battute ispirate alla loro filosofia di pensiero.
I prossimi appuntamenti di questa quindicesima edizione di palco sul Mare Festival saranno il 6, 7 e 8 agosto con gli spettacoli Human Rights Show all’Arena del Mare del porto Antico di Genova.