Grande anticipazione di Palco sul Mare Festival 2011

Niccolò Fabi

Sono on line le prevendite per le date del 30 e 31 luglio
al Porto Antico di Genova

Come ogni anno, torna Palco sul Mare Festival, la manifestazione itinerante di musica e cabaret che anima le estati di Genova e della riviera ligure.

Anche in questa edizione il festival fa tappa all’Arena del Mare nel Porto Antico di Genova, con due serate di grande musica.

La prima, quella del 30 luglio, è il Genoa Contest Band, una vetrina con premiazione per quattro band molto attive nel contesto genovese: The Inverter, Tuamadre, Missbit, Vins & Pipera Band. Le band si avvicenderanno nel corso della serata proponendo i loro repertori e sonorità, per poi essere valutate dal pubblico e da una giuria tecnica composta da esperti del settore musicale. Alla band vincitrice verrà offerto un contratto di management per la distribuzione digitale e la promozione di un singolo.

Sabato 30 luglio
Arena del Mare Porto Antico di Genova
Inizio spettacoli ore 22
Ingresso: euro 5 + prevendita

Domenica 31 luglio è il turno di Niccolò Fabi, quasi un deja vu di quando, nel 1997, il cantautore romano ha aperto il primo concerto del Festival cantando la sua Capelli di fronte al lungomare di Rapallo. Era un giovane cantautore agli esordi, seppure con un solido background musicale e già al suo attivo un Premio della Critica a Sanremo.
Da allora, la sua carriera è stata un crescendo di successi, in un percorso che è passato attraverso nove album e collaborazioni con alcuni dei migliori musicisti ed autori italiani, a partire da Vento d’estate prodotta con l’amico Max Gazzè.
Brani come Lasciarsi un giorno a Roma, È non è, Offeso, Costruire, Solo un uomo, sono le tappe di una crescita artistica i cui denominatori comuni sono stati la cura dei testi, intensi e profondi, che svelano con poesia la meraviglia del quotidiano, e l’atmosfera rarefatta ed evocativa della musica che veste i suoi versi, con un risultato raffinato, che è la cifra distintiva delle sue canzoni.
Dopo un tour invernale che lo ha portato a suonare da solo sul palco ed ha raccolto sold out nei principali teatri italiani, Niccolò Fabi torna oggi con un nuovo live energico ed intenso, con la sua band storica, per continuare a dare e ricevere, attraverso la sua musica, poesia ed emozioni: “parole che fanno bene”.

Domenica 31 luglio
Arena del Mare Porto Antico di Genova
Inizio spettacoli ore 22
Ingresso: euro 15 + prevendita

Prevendite: Circuito Green Ticket – www.greenticket.it:

DISCHI ORLANDINI – Sottopassaggio Cadorna – Tel. 010/589711

CHIAVARI – RIVENDITA METALDI – Via Martiri della Liberazione, 182, Chiavari GE
Tel. 0185/370224

RAPALLO – LIBRERIA LA PRIMULA – Via Mazzini 51 – Tel. 0185.54806

RECCO – PROLOCO – Piazza Nicoloso, 13 – Tel. 0185/722440

Attentione!!!

Per le prime 100 persone che acquisteranno l’ abbonamento il prezzo promozionale è di
15 euro

Chi partecipa al concerto di Niccolò Fabi, entra gratuitamente anche alla serata Genoa Contest Band!!