UN FINALE DI RISATE!

Si è conclusa a Rapallo Mercoledì 21 Agosto 2013, la diciottesima edizione di Palco Sul Mare Festival con la rassegna di cabaret “Onda di Risate”, curata dall’associazione Gratia Artis, con l’irresistibile e originale verve comica di Maurizio Lastrico.
La serata è stata introdotta dalle gag di Massimo Garbarino e Arturo di Tullio, nei panni di “Don Iozzo”, fantomatico padrino dell’iniziativa, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, oltre 4.000 persone hanno riempito il Lungomare Vittorio Veneto per assistere alla serata di cabaret.

Lastrico, attore teatrale e cabarettista, da sempre appassionato di comicità, ha affiancato all’attività di attore quella di scrittore di poesie, rap e canzoni da proporre al pubblico genovese. Mentre frequentava la scuola di recitazione e studiava l’Inferno di Dante Alighieri, ha pensato di usare lo schema metrico della Divina Commedia per raccontare le sue storie. Un idea ben riuscita visto il grande successo riscosso con i suoi spettacoli.

Durante la serata l’artista ha interagito con il pubblico coinvolgendolo nei suoi racconti. La sua sperimentazione sul linguaggio parlato e scritto nasce dall’osservazione di realtà fra loro molto distanti: il mondo dei bar, in cui si mescolano borbottii e luoghi comuni, gli oratori delle parrocchie, i teatri stabili in cui si mettono in scena i grandi classici, le scuole, la campagna e la città.
Un forte senso di appartenenza alla sua Liguria è stato portato dall’artista ieri sera sul palco di Rapallo.

Un ideale arrivederci alla prossima edizione..

LASTRICO2

LASTRICO3

LASTRICO