Ruggero de I Timidi, Frutto proibito Tour: la gustosa anteprima della 20esima edizione

Ruggero quadroLa 20esima edizione di Palco sul Mare Festival si aprirà con un’anteprima imperdibile: sul palco della Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova sarà protagonista la star del web Ruggero de I Timidi.

Crooner impacciato, cantante beat nostalgico, è un incrocio improbabile tra Elio e Mal dei Primitives, un mix surreale tra gli Smiths e gli Squallor, tra Christian, i Santo California, i Dik Dik, Le Orme e Raffaella Carrà. Ruggero de I Timidi è il figlio illegittimo di una relazione tra un’orchestra di fine anni ‘50 e il grande Freak Antoni: insomma, un neomelodico colto (in fallo), con la vocazione al demenziale raffinato (ma non diteglielo che si offende).

Ruggero è un cocktail perfetto che mescola modernità e sano vintage: è il cantante da night che mancava in questi anni. O come ama definirsi lui: “cantante dalle sonorità senza tempo, ma dalle tematiche molto attuali”.

Nell’ultimo anno Ruggero ha consolidato la sua fama di star del web (oltre 5 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube che ha 30 mila seguaci, più di 50 mila fan su Facebook), si è fatto conoscere e apprezzare per i numerosi e affollati live in giro per la penisola e ha conquistato il pubblico televisivo (grazie alla partecipazione a Tú sí que vales! in onda il sabato in prima serata su Canale 5) e radiofonico (grazie anche alle ospitate a Ciao Belli! di Radio Deejay).

Ruggero sarà accompagnato dalla band de I Nuovi Timidi e dalla special guest Ivo il tenore

Cliccare qui per acquistare i biglietti in prevendita.