Palco sul Mare si sposta a Rapallo con il live di Nick The Nightfly

Nick-The-Nightfly_foto-di-Enrico-Labriola-5Dopo il grandissimo successo della Opening Night con Ruggero de I Timidi, che ha infuocato l’affollata platea della Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova, Palco sul Mare Festival si sposta a Rapallo per un’altra serata di grande musica promossa dal Comune di Rapallo con il noto dj e musicista Nick The Nightfly.

Per i primi dieci anni la culla di Palco sul Mare Festival è stata Rapallo, per celebrare al meglio il luogo dove tutto è nato la cittadina del Tigullio ospita in questa 20esima edizione celebrativa 6 serate di grande musica e cabaret. Venerdì 24 luglio sale sul palco posizionato nell’affascinante location di Lungomare Vittorio Veneto Nick The Nightfly 5tet “Summer Wind” alias Nick The Nightfly voce e ukelele, Amedeo Ariano alla batteria, Jerry Popolo al sax, Claudio Colasazza al piano e Francesco Puglisi al basso.

Nick the Nightfly è conosciuto per il programma radiofonico che ha introdotto vent’anni fa e che conduce tutt’ora Monte Carlo Nights ma è anche un affermato cantante, suona la chitarra e compone brani di grande valore artistico. E’ specializzato in musica di qualità, il suo programma ha portato in Italia la musica new age, la fusion, la world music, la musica brasiliana, il jazz, l´acid jazz e negli ultimi anni anche i suoni del nujazz, il lounge e la chill out, le musiche di frontiera, con un occhio sempre attento ai protagonisti di ieri e di oggi. Nick suona e canta spesso in diretta con i suoi ospiti, regalando agli ascoltatori di “Monte Carlo Nights” le emozioni della musica dal vivo.

A fare da cornice agli spettacoli principali sul palco centrale saranno una serie di ‘happening‘ organizzati grazie al contributo di esercenti e alberghi di Rapallo che si svolgeranno in differenti postazioni posizionate nel centro cittadino, per arricchire ulteriormente la proposta artistica del festival. Le strade del centro di Rapallo si trasformeranno in un vero e proprio palcoscenico, dove saranno posizionate 6 postazioni in cui si svolgeranno le esibizioni live prima e dopo lo spettacolo principale. Ospiti della serata, Mabo Band e Archimossi, due band itineranti che propongono un live in cui l’energia travolgente del funky è sapientemente miscelata al jazz. Il ritmo incalza in un crescendo che porta a danzare, a tenere il tempo e a partecipare in maniera assolutamente attiva alla serata.

I prossimi appuntamenti a Rapallo saranno sabato 1 agosto con un concerto al ritmo di piano e rock’n roll con il giovane e talentuoso pianista Matthew Lee, martedì 11 agosto con il cabaret di Giorgio Verduci; venerdì 14 agosto si festeggia l’arrivo del Ferragosto con una notte dedicata ai suoni del pop international insieme all’artista genovese Roberto Tiranti, gran finale con l’ex leader dei Timoria Omar Pedrini che porta in scena un concerto rock d’autore.

Dopo la data di Rapallo, Palco sul Mare torna a Genova, al Porto Antico, per due serate di grande musica e solidarietà: ospiti i Marlene Kuntz con Catartica Tour (28 luglio) e Slow Feet (Di Cioccio e Fabbri della PFM – Bonfanti – Khol) il 30 luglio.