10 agosto: Federico Sirianni con Max Manfredi, Giua e Armando Corsi in “Genova, dicevo, è un’idea come un’altra”
Mercoledì 10 agosto
Federico Sirianni con Max Manfredi, Giua e Armando Corsi in “Genova, dicevo, è un’idea come un’altra”
Spettacolo gratuito
Un viaggio di canzoni e narrazioni che si muove nel tempo e nel tempo resta sospeso. Un racconto musicale in cui si incontrano più generazioni che hanno attraversato la canzone d’autore genovese. Genova è la città dei cantautori. Quella grande “scuola” che diede il via a un nuovo modo di scrivere testi e a rendere la canzone un’arte ancora più nobile.
Straordinario interprete di questo viaggio musicale è Federico Sirianni, che dagli anni Novanta ottiene una quantità incredibile di riconoscimenti fino ad essere definito da Bruno Lauzi “erede” della storica scuola dei cantautori.
“Genova, dicevo, è un’idea come un’altra” è il nuovo progetto musicale dell’artista che per l’occasione sarà accompagnato da Giua, cantautrice e chitarrista di grandissimo talento, lo scrittore e cantautore Max Manfredi, celebre per l’originalità indiscussa del suo linguaggio poetico e musicale, definito da Faber stesso “il migliore di tutti”, e da Armando Corsi, talentuoso chitarrista che con all’attivo collaborazioni straordinarie, da Paco de Lucia ai conterranei Bruno Lauzi e Ivano Fossati, è diventato uno dei capisaldi della storia musicale genovese.
Villa Bombrini, Cornigliano – Genova
Inizio spettacolo ore 21.30
Info sulla location
Spettacolo gratuito
Parcheggio gratuito