Dove siamo

ARENA DEL MARE – PORTO ANTICO DI GENOVA

PIAZZA DELLE FESTE – PORTO ANTICO DI GENOVA

COME ARRIVARE

Il Porto Antico è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con i mezzi privati.

AUTO

Per chi arriva in autostrada, si consigliano le uscite Genova Ovest o Genova Est: coloro che escono a Genova Est dovranno proseguire seguendo le indicazioni della viabilità urbana per l’Area Porto Antico; coloro che invece escono a Genova Ovest dovranno imboccare la Sopraelevata e uscire al primo svincolo, proseguire superando l’ingresso pedonale dell’Area Porto Antico e quindi immettersi nel viale di accesso all’Area Porto Antico situato a lato della Caserma della Guardia di Finanza. Indicazioni per i posteggi dell’Area.

TRENO / MEZZI PUBBLICI

Per l’Area Porto Antico si consiglia di scendere alla stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe. Da lì il Porto Antico è raggiungibile a piedi in 10/15 minuti, in autobus (linea n. 35 direzione Via Vannucci, discesa Gramsci 2/metrò Darsena oppure linea n. 1, partendo dalla fermata Marittima/Principe Fs discesa e capolinea in Piazza Caricamento), in metropolitana direzione Brignole, discesa San Giorgio.

Se invece si preferisce la stazione ferroviaria di Genova Brignole l’Area del Porto è raggiungibile in autobus (linea n. 13, direzione Turati/Metrò San Giorgio discesa al Capolinea) o in metropolitana direzione Brin, discesa San Giorgio.

VILLA BOMBRINI – CORNIGLIANO, GENOVA

RADURA DELLA MEMORIA – VIA E. PORRO