Tony Rucco e Margherita Antonelli

Palco sul Mare Festival 2009
TONY RUCCO – MARGHERITA ANTONELLI
Sori
Venerdì 17 luglio – ore 22

Dopo il prestigioso concerto inaugurale tenuto a Portofino da Ivano Fossati martedì scorso, la quattordicesima edizione di Palco sul mare Festival prosegue con la prima delle cinque serate di cabaret in programma quest’anno.
  Venerdì 17 luglio alle ore 22 sul palco di Sori si incontreranno due dei volti più simpatici del cabaret nazionale, per regalare al pubblico di Palco sul Mare Festival la loro travolgente comicità. Margherita Antonelli e Toni Rucco, oltre alla verve ed al dono di far ridere anche i sassi, hanno in comune una solida preparazione teatrale ed un eclettismo che li ha portati a cimentarsi in diversi settori dello spettacolo.
Il grande pubblico ha imparato a conoscere e ad amare Margherita Antonelli calata nel personaggio di Sofia Matuonto, l’inarrestabile donna delle pulizie di programmi come Cielito Lindo, Facciamo Cabaret e Zelig che, rassettando salotti e pulendo bagni, stigmatizza comportamenti, tic e nevrosi delle famiglie in cui lavora e della società intera. Ma la Antonelli nasce dal teatro impegnato ed approda in un secondo momento alla televisione, dove partecipa a trasmissioni cult come Zelig, Quelli che il calcio e Colorado Cafè live. Attrice completa, vanta anche alcune esperienze cinematografiche, come quella di coprotagonista con Luciana Littizzetto in “Ravanello Pallido”.
Anche Tony Rucco è partito dal teatro per arrivare alla televisione. Le sue prime esperienze come cabarettista sono allo Zelig , lo storico locale milanese che è diventato il tempio della comicità ed ha dato il nome alla fortunata trasmissione televisiva. Ha collaborato con Dario Fo e Franca Rame nello spettacolo “Parliamo di donne” ed ha lavorato anche come speaker e doppiatore. Dal 2004 è uno dei protagonisti di “Belli dentro”, la sit-com Mediaset che racconta con ironia la vita all’interno di un carcere.
I due comici attualmente fanno parte del cast di Fessbuc, la nuova sit-comedy on line che sta spopolando su YouTube.
Sarà anche la serata inaugurale per la quinta edizione del Concorso Corto Comico, competizione per cortometraggi che quest’anno avrà per tema “Mare e… Ecologia”: prima dello spettacolo dei cabarettisti, i corti selezionati verranno proiettati su maxi schermo e potranno essere votati dal pubblico sul sito Internet.
Il prossimo spettacolo di Palco sul Mare Festival sarà un’altra serata di cabaret, con Enrique Balbontin ed Andrea Ceccon, due campioni della risata ligure, che si esibiranno a Santa Margherita Ligure martedì 21 luglio

Tutti gli spettacoli sono gratuiti e iniziano alle ore 22.