Genova Contest Band: trionfano le Missbit

Nella serata del 30 luglio all’Arena del Mare, il Genova Contest Band, si sono alternati sul palco 4 gruppi molto attivi nel contesto genovese che hanno saputo coinvolgere al meglio il pubblico presente con sonorità spesso non convenzionali, verve e grande presenza scenica.
A rompere il ghiaccio ci hanno pensato Vins e Pipera Band che hanno proposto brani tra il folk rock, rock, ska, e i The Inverter, con la loro mescolanza rock”: dal rock acustico ironico al reggae, dal punk al popolare balkanico. Una musica anticommerciale, creativa e sincera molto apprezzata dal pubblico presente, che ha accompagnato i musicisti con cori e battiti di mani.
A seguire le Missbit, rock band tutta al femminile, che ha incantato il pubblico con un pop rock potente e melodico, buona presenza scenica e grande personalità, e i TuaMadre, che hanno offerto uno spettacolo di teatro-musica a tratti ironico, un percorso tra i più famosi successi, i filmati, le interviste, della più grande poprock band di sempre, i Beatles.
La band si sono contese fino all’ultimo il premio della giuria, ma a trionfare con un distacco di pochi punti sono state le Missbit, che hanno ricevuto una targa in ricordo della vittoria e un contratto di management per la distribuzione digitale e la promozione di un singolo.
Il premio del pubblico per acclamazione è stato vinto da The Inverter.

