Bob Callero & gli Era Ora per il Premio Musica in Blu a Moneglia

collage Bob&Era OraPalco sul Mare Festival propone lunedì 3 agosto una serata dedicata alla musica eclettica per festeggiare il riconoscimento internazionale ambientale attribuito a Moneglia, insignita per la 26esima volta della Bandiera Blu grazie al suo mare e alle sue spiagge incantevoli.

Ospite della serata Bob Callero, musicista, compositore e paroliere italiano, tra i più apprezzati session man italiani; ha fatto parte della rivoluzione progressive italiana degli anni ’70 e ha collaborato in studio e dal vivo, con Lucio Battisti, Eugenio Finardi, Anna Oxa, Loredana Bertè, il pianista jazz Sonny Taylor, Fausto Leali e Patty Pravo.

Bob Callero è stato il pioniere di uno strumento innovativo e particolare, dalla musicalità decisamente fuori dal comune, lo Stick, ideato da Emmett Chapman negli anni settanta; con la Stick Band ha attraversato l’Europa facendo conoscere questo strumento dalle amplissime possibilità sonore.

Attualmente è impegnato in un progetto musicale con un quartetto composto da Serenella Di Pietro Paolo alla voce, Luca Borriello alle chitarre e Saverio Malaspina alla batteria in cui ripercorre i successi dei grandi artisti con cui ha lavorato nel corso della carriera. Il repertorio proposto comprende i grandi classici rock pop della musica internazionale.

Appuntamento alle ore 21.30 nella piazza centrale di Moneglia; ingresso libero