27 luglio: Gnu Quartet in “Paganini The Rock Album”
Mercoledì 27 luglio
Gnu Quartet in “Paganini The Rock Album”
Un lavoro che condensa anni di vibranti esperienze musicali in un materiale originale e potente. Rock, minimalismo, sonorità orchestrali e sperimentali, cadenze virtuose e improvvisazione sono alcuni degli ingredienti di un concerto che mantiene, nella varietà stilistica, un forte ingrediente trasversale di personalità e singolarità. Paganini The Rock Album è il nuovo progetto discografico firmato Gnu Quartet, noto ensemble genovese, omaggio originale e allo stesso tempo colmo di rispetto alla musica e alla figura umana, artistica di Niccolò Paganini, la prima rockstar di tutti i tempi. Non si tratta di arrangiamenti fedeli, ma veri e propri brani inediti dedicati ai celebri Capricci, alle Sonate, ai Concerti solistici.
Dal 2006 il GnuQuartet ha prodotto sette album con brani originali o rielaborazioni e collaborato alla realizzazione, in fase di scrittura, arrangiamento e registrazione, di moltissimi lavori discografici, colonne sonore cinematografiche e sigle televisive come Pane quotidiano – Rai3.
Stefano Cabrera, Roberto Izzo, Francesca Rapetti e Raffaele Rebaudengo hanno centinaia di concerti alle spalle in Italia e in giro per il mondo, sia in quartetto che come solisti, la loro curiosità musicale ha prodotto decine di collaborazioni eterogenee e sorprendenti da Francesco De Gregori a Bloody Beatroots, Afterhours, Diodato, Subsonica, per citarne soltanto alcune, che sono diventate un bagaglio inestimabile di musica ed umanità.
Piazza delle Feste, Porto Antico di Genova
Inizio spettacolo ore 21.30
Apertura cancelli ore 20.30
Biglietti: posto unico seduti
– Platea non numerata € 18,00 + dp
Acquistali subito!