12 agosto: Chiara Ragnini e Fabrizio Nitti in “Pop d’autore dalla Liguria”

Venerdì 12 agosto
Chiara Ragnini e Fabrizio Nitti in “Pop d’autore dalla Liguria”

Spettacolo gratuito

Un abbraccio fra il pop e la canzone d’autore: così Chiara Ragnini e Fabrizio Nitti presenteranno i loro rispettivi spettacoli nella stessa serata.

Cantautrice ligure attiva da anni nella scena musicale indipendente, Chiara Ragnini nella sua carriera ha ricevuto diversi premi, arrivando in finale a importanti concorsi dedicati alla canzone d’autore come Genova x Voi, ha partecipato a festival e rassegne e ha condiviso il palco con artisti del calibro di Omar Pedrini, Dolcenera e molti altri. È spesso accostata agli artisti della nuova scuola cantautorale genovese. Ad accompagnarla Max Matis al basso e Andrea Leoncini al piano.

Fabrizio Nitti, raffinato cantautore, inizia il suo percorso musicale dall’età di dodici anni quando comincia a scrivere i suoi primi inediti. Nel 1997 vince l’Accademia di Sanremo e viene selezionato per Sanremo Giovani con il brano “Genova”. Un anno dopo partecipa al Festival di Sanremo con “I ragazzi innamorati”. Vince diversi premi prestigiosi, ricevendo nel 2006 al Premio Bindi le lodi di Bruno Lauzi, e pubblica vari album, l’ultimo “Tracce di me” del 2021. Con lui sul palco Fabio Vernizzi al piano e Marco Cravero alla chitarra.

Villa Bombrini, Cornigliano – Genova
Inizio spettacolo ore 21.30
Info sulla location

Spettacolo gratuito
Parcheggio gratuito